Banner
Caro collega, a seguito del Protocollo di Intesa con la Regione Campania,  relativo alla possibilità di effettuare in farmacia test antigenici rapidi di screening  per l'infezione da virus Sars-Cov-2, è stata pubblicata sul nostro  sito di Federfarma Salerno una richiesta per valutare eventuali possibilità di convenzione con Associazioni o Enti.
L'obiettivo è di offrire alle farmacie possibilità di dotarsi delle professionalità ovvero dei mezzi previsti dal citato protocollo, in modo da poter effettuare, su prenotazione, test antigenici rapidi di screening.
Pertanto qualora Tu conosca soggetti che intendono inviare proposte alla nostra Associazione, potrai indicare l'indirizzo www.federfarmasalerno.it , in cui è presente il documento con tutti i dettagli richiesti.
Le proposte saranno valutate dal Consiglio Direttivo e quando approvate comunicate agli iscritti.
Cordiali saluti

Ultimo aggiornamento (Lunedì 28 Dicembre 2020 18:58)

 

Consegna gratuita dei farmaci a domicilio
Numero verde 800 189 521



Il servizio consiste nella consegna gratuita dei farmaci a domicilio per casi non urgenti, riservato esclusivamente  alle persone che sono impossibilitate a recarsi in farmacia, per disabilità o gravi malattie, e non possono delegare altri soggetti.

Per accedere al servizio chiama il numero verde 800 189 521, attivo nei giorni feriali dal lunedì al venerdì dalle ore 9.00 alle ore 17.30. Risponderà un operatore al quale dovrai indicare le tue generalità e l’indirizzo al quale recapitare il farmaco.

Successivamente l’operatore verificherà quali farmacie vicine al tuo domicilio sono disponibili ad effettuare il servizio.

Qualora ci siano farmacie disponibili, l’operatore ti metterà in contatto telefonico con la farmacia più vicina al tuo domicilio, alla quale potrai richiedere la consegna a domicilio dei farmaci.

Sarà la  farmacia a concordare con te le modalità e i tempi di consegna del farmaco richiesto.

Il servizio è offerto dalle farmacie associate a Federfarma che hanno aderito all’iniziativa, alla quale non partecipano le farmacie comunali. Al momento il servizio non è attivo nelle Province di Cuneo e Genova.



In farmacia la salute è di casa

LocandinaCoronavirus

Ultimo aggiornamento (Mercoledì 11 Marzo 2020 13:24)

 
ONCOLOGIA PER FARMACISTI. CORSO DI FORMAZIONE

Continua l'attività di formazione organizzata da Federfarma Salerno per i propri iscritti. Il prossimo appuntamento è il 25 gennaio. L'argomento scelto, "Oncologia per farmacisti" è di grande attualità e vede il farmacista estremamente impegnato nel fornire indicazioni al cittadino in quanto fondamentale punto di snodo per la gestione del paziente nella cooperazione tra ospedale e territorio
Il piano di formazione è stato strutturato in maniera tale che i farmacisti, acquisendo maggiori conoscenze scientifiche e normative nell'ambito oncologico, per quanto di competenza, possano essere riferimento, sul territorio, per il paziente nel percorso terapeutico. Il responsabile scientifico del corso è il dottore Alfonso Maria D'Arco, Primario Emerito del Unità Operativa di Oncoematologia del Polo Oncologico di Pagani. I relatori sono tutti professionisti che operano nelle strutture dell'Asl Salerno e dell'Azienda Ospedaliera Universitaria Ruggi d'Aragona; un modulo formativo è stato curato dal Dipartimento di Farmacia dell'Università degli Studi di Salerno. Sono cinque i moduli didattici, "Oncologia e strategie"; "Terapia del dolore"; "Gestione eventi avversi"; "Diagnosi precoce e gestione emotiva"; Prescrizioni farmaceutiche". Per iscrizioni ed ulteriori informazioni ci si può rivolgere a Federfarma Salerno.
L'evento è realizzato con il patrocinio dell'Ordine dei farmacisti della provincia di Salerno
locandina0001

Ultimo aggiornamento (Mercoledì 15 Gennaio 2020 14:55)

 
Conatti Uffici


Federfarma Salerno

335 524 0586
(Sig.ra Federica della Valle)
089 336635 / 366 506 8388
(Sig.ra Armida Del Sette)

email : info@federfarmasalerno.it

PEC : salerno@pec.federfarma.it

Risata

Farmacie di Turno
Enti
 5 visitatori online