Banner

La data da ricordare è lunedì 15 maggio 2017. Da quel giorno la Dpc (dispensazione per conto) entrerà in vigore nelle farmacie della provincia di Salerno. Per meglio venire incontro alle esigenze di numerosi farmacisti, Federfarma Salerno ha organizzato un ulteriore corso di aggiornamento per l’utilizzo del sistema informatico Web -  Dpc. Si terrà giovedì 11 maggio alle ore 13, 30 nella sede di Federfarma Salerno in via San Leonardo. E’ riservato ad un massimo di 80 iscritti. Sino ad oggi ai corsi organizzati da Fedeferfarma Salerno hanno partecipato oltre 900 farmacisti. E’ in allestimento anche una campagna di informazione rivolta agli utenti per spiegare in maniera semplice ma dettagliata le novità introdotte dalla Dpc.

Ultimo aggiornamento (Lunedì 19 Giugno 2017 08:44)

 

Una delegazione di Federfarma Salerno è presente a Cosmofarma Exhibition 2017 in svolgimento a Bologna. Ed anche in questa sede l’associazione salernitana ha messo in atto le strategie per tutelare le farmacie rurali, percorso iniziato lo scorso anno con il convegno di Caselle in Pittari. Per questo motivo il presidente Dario Pandolfi ha sottolineato la bontà delle iniziative del Sunifar sulla farmacia sociale. Per il presidente del Sunifar Salerno, Francesco Lupo, la farmacia sociale è uno strumento fondamentale per confermare quanto la farmacia di paese sia essenziale per la vita delle comunità rurali. Per Pandolfi “la farmacia sociale diventa fulcro del Servizio sanitario nazionale sia nei piccoli centri che nelle grandi città”.

Ultimo aggiornamento (Lunedì 08 Maggio 2017 10:53)

 

E’ nato il logo della Farmacia dei Servizi. E’ stato presentato a Cosmofarma Exhibition 2017 in svolgimento a Bologna. Non è solo un nuovo progetto grafico realizzato da Inarea, l’azienda di comunicazione dell’architetto Antonio Romano, ma la volontà di Federfarma di porre la Farmacia dei Servizi come riferimento indispensabile per il Servizio Sanitario Nazionale. La farmacia, dunque, cambia pelle diventando non solo luogo esclusivo per la dispensazione dei medicinali ma anche per offrire servizi quali Ecg, spirometria, analisi ematiche. Anche la farmacia rurale, con i nuovi servizi erogati, si pone al fianco del Servizio sanitario “riducendo – ha detto il presidente del Sunifar Giuseppe Orlando – anche gli accessi ospedalieri attraverso la prevenzione”. Il presidente nazionale di Federfarma, Anna Rosa Racca, ha inoltre evidenziato il lavoro svolto dall’associazione di categoria in merito al decreto legge sulla concorrenza.

Ultimo aggiornamento (Lunedì 08 Maggio 2017 11:02)

 
Conatti Uffici


Federfarma Salerno

089 336635 / 366 506 8388

Fax 089 2094582

email : info@federfarmasalerno.it

PEC : salerno@pec.federfarma.it

Orario apertura uffici

Lunedì-Venerdì
09:00-15:30


Risata

Farmacie di Turno
Enti
 1 visitatore online